La divulgazione scientifica rappresenta un aspetto fondamentale dell’attività di Matteo Rizzato. Attraverso conferenze, seminari e convegni, condivide con il pubblico e la comunità accademica i risultati delle sue ricerche, approfondendo le applicazioni pratiche dei suoi studi sulle neuroscienze, la psicologia e le competenze umane.
Seminari

In questa sezione è possibile consultare i prossimi appuntamenti in programma e un elenco aggiornato degli interventi più recenti in qualità di docente, relatore e speaker in eventi nazionali e internazionali, festival culturali e contesti accademici.

Prossimi appuntamenti
Partecipa ai miei prossimi eventi per approfondire tematiche legate a neuroscienze, psicologia e comunicazione.
Ecco i prossimi appuntamenti:
Al momento non ci sono eventi in programma.
Iscriviti alla Newsletter per scoprire in anteprima i prossimi appuntamenti e ricevere aggiornamenti.Eventi passati
Negli ultimi anni ho avuto il piacere di intervenire in numerosi eventi. Ecco una selezione dei più recenti:
Relatore al convegno nell’ambito del Dottorato di Ricerca in “Law and Cognitive Neuroscience” dell’Università Niccolò Cusano di Roma, intitolato “diritti e doveri dell’umanità”. Titolo dell’intervento: “Esiste un diritto e un dovere alla felicità?”.
Relatore presso Palazzo Sarcinelli di Conegliano nell’ambito del Festival della Libertà 2024 sul tema “Il valore della solitudine e del silenzio” insieme a Mons. Roberto Bischèr.
Relatore presso Casa Toniolo nell’ambito del ciclo di conferenze del Festival Della Liberta di Conegliano (TV). Titolo dell’intervento: “La felicità e il benessere: come raggiungerli”.
Relatore presso Università di Alicante (Spagna), facoltà di Scienze dell’Educazione, nell’ambito del congresso internazionale CIMCII 2024, sul tema “Application of the psychometric test MH – Measure of happiness – to promote a culture of inclusive well being”.