Piacere di conoscerti

matteo-rizzato-96_chi_sono

Ricerca e Formazione

MATTEO RIZZATO

"Tutto dipende da come li osservi, i comportamenti, ed anche quelli peggiori hanno dei lati comprensibili. Importante è cercare le intenzioni che sono alla base di tali comportamenti."

40 anni, ricercatore esperto in intelligenza emotiva, è autore di pubblicazioni scientifiche e divulgative che esplorano le relazioni empatiche e il rapporto tra emozioni e comportamento del consumatore.

Formatore aziendale sui temi dell’intelligenza emotiva, empatiapublic speaking,  gestione dello stress e relazione di vendita.

Dottore di Ricerca (Ph.D.) in Scienze degli Alimenti presso l’Università di Udine.

Consulente per gruppi e singoli, personal e business coach specializzato nell’accelerazione di competenze individuali.

Svolge seminari, conferenze, collaborazioni e consulenze scientifiche presso le Università di Udine, Gorizia, Milano, Roma, Parma. 

Docente di Public Speaking presso il Master Universitario di Primo Livello in Global Economics and Social Affairs/GESAM 2017/2018 dell’Università Cà Foscari di Venezia. 

Preparatore atletico mentale di sportivi di livello internazionale.

Formatore e Trainer di formatori per realtà leader di settore, italiane ed internazionali.

La sua attività di ricerca e formazione si focalizza sulla qualità delle emozioni che si sviluppano negli ambienti lavorativi, partendo dalla convinzione che esse siano fortemente correlate al livello di produttività generale.

È titolare di M. R. COACHING, società di consulenza, ricerca e formazione, con sede a Pordenone.