La divulgazione scientifica rappresenta un aspetto fondamentale dell’attività di Matteo Rizzato. Attraverso conferenze, seminari e convegni, condivide con il pubblico e la comunità accademica i risultati delle sue ricerche, approfondendo le applicazioni pratiche dei suoi studi sulle neuroscienze, la psicologia e le competenze umane.
Seminari

In questa sezione è possibile consultare i prossimi appuntamenti in programma e un elenco aggiornato degli interventi più recenti in qualità di docente, relatore e speaker in eventi nazionali e internazionali, festival culturali e contesti accademici.

Prossimi appuntamenti
Partecipa ai miei prossimi eventi per approfondire tematiche legate a neuroscienze, psicologia e comunicazione.
Ecco i prossimi appuntamenti:
Al momento non ci sono eventi in programma.
Iscriviti alla Newsletter per scoprire in anteprima i prossimi appuntamenti e ricevere aggiornamenti.Eventi passati
Negli ultimi anni ho avuto il piacere di intervenire in numerosi eventi. Ecco una selezione dei più recenti:
Relatore insieme al Prof. Javier Romero, inventore del metodo BAPNE, presso la conferenza sui “Livelli Dinamici di Comunicazione“ presso Hotel Acquaviva del Garda, Desenzano.
Relatore e moderatore presso la conferenza sull’Intelligenza Artificiale “L’intelligenza delle emozioni“ nell’ambito del festival di Pordenone Legge 2020, presso Camera di Commercio di Pordenone.
Relatore unico alla conferenza “Intelligenza emotiva e le neuroscienze dell’empatia“. Per conto del Consorzio Tre-e, presso Hotel Excelsior, Lido di Venezia.
Relatore al corso “La gestione del paziente con talassemia e fibrosi cistica: dallo stile di vita alla comunicazione empatica“. Corso accreditato per la disciplina di Medicina Specialistica, presso Hotel Principe di Villafranca, Palermo.
Incarico di Docenza presso Università Cà Foscari di Venezia, al Master Universitario in Diritto del Lavoro e Previdenza Sociale 2018/2019. Materia: “Intelligenza emotiva e comunicazione empatica“.
Incarico di Docenza presso Università Cà Foscari di Venezia, al Master Universitario in Diritto del Lavoro e Previdenza Sociale 2018/2019. Materia: “Intelligenza emotiva e comunicazione empatica“.